TermoIdraulicaZuliani
ZULIANI LUCA TERMOIDRAULICO - Via GORIZIA 12 - 30030 -Majano (UD) Tel: 0432 959613 | Fax: 0432 959613 | P.IVA 02473410302

BIOMASSA

Nelle caldaie a biomassa il materiale stoccato nel silos a forma cilindrica viene fatto avanzare nella camera di combustione mediante un condotto azionato da una coclea.
Si sviluppa una fiamma che lambisce le pareti della caldaia e cede calore all'acqua contenuta nell'intercapedine.
I fumi invece, attraverso un percorso a tre giri, raggiungono la cappa fumi e vengono espulsi attraverso la canna fumaria. Tutto il funzionamento della caldaia è controllato da una centralina elettronica che viene impostata a seconda dell'utilizzo.
Le tecnologie più recenti garantiscono elevata affidabilità e comfort (estrazione automatica delle ceneri, caricamento automatico di pellet e cippato e pulizia automatica degli scambiatori di calore, regolazione della potenza tramite telecomando, serbatoio di accumulo, integrazione con i pannelli solari).
Garantiscono risparmio dal 20% al 50% rispetto ai sistemi tradizionali a metano e a gasolio.
L'apporto di CO2 nell'atmosfera è nullo.

MARCHI TRATTATI :

MESCOLI - MCZ - HERZ

ENERGIE RINNOVABILI

Ipannelli solari termici sono il sistema migliore per produrre acqua calda sanitaria in modo economico ed ecologico. Ad oggi, i pannelli solari termici hanno raggiunto notevoli livelli di efficacia e convenienza, ma, avvalendosi di energia solare, devono necessariamente essere integrati con la caldaia per poter riscaldare l’acqua in modo completo.
L'energia prodotta dai pannelli solari può anche essere utile per integrare il fabbisogno dell'impianto di riscaldamento.
Un impianto solare, oltre a necessitare di poca manutenzione, può far risparmiare fino al 70% del costo dell'energia necessaria per la produzione di acqua calda sanitaria.

Marchi trattati:

JUNKERS - SONNENKRAFT