TermoIdraulicaZuliani
ZULIANI LUCA TERMOIDRAULICO - Via GORIZIA 12 - 30030 -Majano (UD) Tel: 0432 959613 | Fax: 0432 959613 | P.IVA 02473410302

PANNELLI RADIANTI

I sistemi radianti sono il metodo più efficace per riscaldare la propria abitazione. A differenza dei radiatori, i sistemi radianti non necessitano di acqua ad elevata temperatura. I sistemi radianti a pavimento o a parete, costituiti da serpentine nelle quali scorre l’acqua calda, sono perfetti per tutte le nuove costruzioni o per le case radicalmente ristrutturate.

Esistono anche sistemi radianti a soffitto o a pavimento che possono essere installati anche in locali abitati

Marchi trattati: HENCO - ACQUATECNIK - CHEMIDRO

RISCALDAMENTO

La Termoidraulica Zuliani è in grado di proporre una vasta gamma di sistemi di riscaldamento, tutti dalla qualità certificata e caratterizzati da una tecnologia

sofisticata e all’avanguardia. Dalle caldaie a condensazione alle caldaie a biomassa, dai pannelli solari a quelli radianti, dalle valvole termostatiche alle termostufe a pellet: presso l’azienda troverai proposte innovative ed efficienti, studiate su misura in base alle tue esigenze.

CALDAIE A CONDENSAZIONE

Le caldaie tradizionali utilizzano soltanto una parte del calore, con un rendimento nell'ordine del 91-93%. Le caldaie a condensazione, invece, sono capaci di raggiungere rendimenti superiori al 100%, dal momento che riescono a recuperare gran parte del calore contenuto nei fumi espulsi attraverso il camino. In questa tipologia di caldaie, la temperatura di uscita dei fumi è molto bassa: circa 50° C, rispetto ai 130° C delle caldaie tradizionali.Le caldaie a condensazione offrono performance ottimali quando vengono utilizzate con impianti di riscaldamento a bassa temperatura (30-50° C), come ad esempio quelli a pannelli radianti. In questi casi possono essere raggiunti risparmi del 30%.Le caldaie a condensazione funzionano bene anche con i radiatori tradizionali, purché le temperature di ritorno dell'acqua vengano mantenute sotto i 55° C.

Marchi trattati: JUNKERS - VAILLANT - HERMAN SAUNIER DUVAL - RIELLO - WOLF